Tradizione di famiglia
_____
Coltiviamo i nostri vigneti dal 1931.
A nonno Sisto Serafino per avviare l’attività sono bastati un diploma in vitivinicoltura, una pigiatrice e un torchio in legno.
All’inizio c’era solo l’ampio pendio alle spalle della chiesa del paese di Aramengo, un posto nascosto fra le colline del Monferrato astigiano, dove le ore scorrono tranquille e si respira l’odore di erba appena tagliata.
I FILARI E LE NUOVE VIGNE
_____
Dopo nonno Sisto, sono arrivate le due generazioni successive: ci siamo dedicati alla riprogettazione dei filari per affiancare il lavoro meccanico a quello manuale durante il periodo della vendemmia.
Non dappertutto, eh. Le nostre mani sono la cosa più preziosa che abbiamo e sono il nostro motore da sempre, soprattutto nei punti dove la pendenza è così tanta che le macchine non riescono ad arrivare.
Nel frattempo, le vigne diventano tre, quelle che cura oggi Gabriele, il cuore pulsante dell’azienda Rocca: Noè, Cisura e Montarbio.
LA CANTINA
_____
Nel 2013 abbiamo ristrutturato la cantina, per dare più spazio all’innovazione, per far assaporare i nostri vini e per avere l’occasione di raccontare a chiunque lo desideri quello che c’è dietro la produzione di famiglia: esperienza, cura, fatica, tradizione.
Visita la nostra cantina
ESPERIENZA ED INNOVAZIONE
_____
Ancora adesso impariamo dagli insegnamenti del passato, dai nostri antenati.
Siamo attenti alla tecnologia che fa muovere le cose sempre più in fretta, perché crediamo che possa essere di grande aiuto in agricoltura, sempre nel pieno rispetto dei tempi che il nostro territorio ci sottopone.
Scopri le nostre bottiglie
E DOMANI?
Chissà: quello di cui siamo certi e che continueremo a fare il mestiere della vitivinicoltura con la stessa dedizione e amore che ci mettiamo ogni giorno da più di 80 anni.
_____
C'è 1 comment
Add yours